Sono 4 i vini bianchi con etichetta Cantine Caldera.
Gavi D.O.C.G. “Reisì” dal colore paglierino chiaro con sfumature verdognole ha un delicato profumo di frutta fresca ed un sapore vellutato, secco, armonico e morbido, di buon corpo.
Il Piemonte D.O.C. Viognier Viò ha un colore giallo brillante con sfumature verdoline, un profumo delicato di fiori d’arancia, acacia, frutta fresca con note tropicali. Il suo sapore è morbido, vellutato, armonico, di buon corpo e lunga persistenza.
Il terzo è il Monferrato Bianco D.O.C. “Forestè” dal colore giallo brillante carico con sfumature verdoline. Come il precedente, ha un sapore vellutato, morbido, armonico, persistente e di buon corpo. Il profumo è agrumato di pompelmo, frutta fresca acerba, con note di vaniglia e cacao con un leggero sentore floreale finale.
Il quarto vino bianco è il Piemonte Moscato D.O.C di colore giallo paglierino. Ha il tipico profumo moscato, avvolgente ed intenso, fruttato, con sentori di muschio e salvia. Il sapore è delicatamente dolce, fresco, lievemente vivace.
Per le occasioni speciali, il brand Caldera propone uno Spumante Brut – Pinot – Chardonnay dal colore paglierino con riflessi verdognoli. Ha un profumo fruttato con note di crosta di pane e mela renetta, perlage fine e persistente ed un sapore fresco e delicato.
Vino Ruché: il “principe di Monferrato”
Le Cantine Caldera puntano, in particolare, sui vini Ruché le cui origini sono avvolte nel mistero. Noto anche come "il principe di Monferrato" o il "vino del parroco", il Ruché è un vitigno...
I vini rossi delle Cantine Caldera
I vini rossi e ruché delle Cantine Caldera protagonisti nelle tavole degli intenditori sono stati premiati negli anni ricevendo riconoscimenti importanti. Il Barbera d’Asti Superiore D.O.C.G....
CANTINE CALDERA
Dalle Cantine Caldera alziamo il calice (rosso, bianco, ruché) e brindiamo alla vostra salute con gusto, raffinatezza, carattere. Benvenuti tra gli aromi ed i sapori che soltanto il territorio...